Passa ai contenuti principali

Cal me maybe - Carly Rae Jepsen


Carly Rae Jepsen - Call me maybe
La cantautrice Carly Rae Jepsen scrive dei testi davvero molto interessanti e con la canzone Call me maybe è riuscita a conquistare le vette delle classifiche mondiali.
Probabilmente ha scritto questa canzone quando era ancora una ragazzina, o forse soffre di crisi d’identità in quanto ha scritto un testo talmente mediocre che sembra tratto dal diario di una teenager. Tralasciando i miei pensieri che non sono richiesti in quanto personali.
Ho notato che su Youtube  ci sono tanti video di questa canzone e tutti sono cliccattissimi, ognuno ha almeno  50mila visioni e ci sono anche tantissime parodie anche quelle super cliccate. Ve le consiglio, sono divertentissime.
Andiamo al sodo partendo dal significato della titolo. Call me maybe significa “forse chiamerà”.
La canzone inizia che lei ha gettato una moneta in acqua per esprimere un desiderio che non ci rivelerà mai. Mentre vedeva che la moneta raggiungeva il fondo il desiderio si stava avverando, ma ha dovuto barattarlo con l’anima.
Il suo cammino si è imbattuto in quello di un ragazzo con il quale in una calda notte tra sguardi, jeans strappati e baci se ne innamora. Ma il vento non si può fermare e come questo pure il ragazzo se ne vuole andare, ma le non lo lascia. Il primo ritornello dice che lo ha appena conosciuto e anche se da pazzi vorrebbe già dargli il numero così che lui possa chiamarla. Continua il ritornello dicendo che nonostante trova imbarazzante dargli il numero mentre lo sta guardando negli occhi glie lo da comunque così che lui possa chiamarla, forse, e anche se tutti i ragazzi le fanno il filo lei vuole dare il numero a lui così ché, forse, possa chiamarla.
Ma lui non si fa sentire e lei si lamenta del fatto che non ha indugiato ad innamorarsi ma non ostante il suo silenzio lei lo immagina ancora nella sua vita. Dice che quando lei si innamora fa dei progetti e quindi trova il modo per portarli a termine ed è disposta a farlo supplicando, chiedendo in prestito o rubandolo. Insomma questa poverina ne è così presa che ci ripete, lungamente anche, che lui le mancava tantissimo prima ancora che lo conoscesse e che entrasse nella sua vita.
La canzone finisce che forse la chiamerà, aspettiamoci quindi il proseguimento nelle sale cinematografiche.




Commenti

  1. Forse non hai visto il video...ma alla fine il ragazzo è omosessuale infatti da il suo numero con "baci e abbracci" al chitarrista della band...quindi il proseguimento nelle sale cinematografiche non mi convince proprio. Il resto frivolo e inconcludente...come una bambina di 13 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso i video ci sviano dal reale significato del testo di una canzone, questo è uno dei casi!

      Elimina
    2. Il ragazzo è omosessuale e nn chiama lei, ma da il numero al chitarrista della band con tanto di "baci e abbracci"... Il video non svia affatto il significato del testo, al contrario, contribuisce a renderlo più chiaro. In quanto alla tua traduzione di significato dico solo che la trovo mediocre!

      Elimina

Posta un commento

Leggi anche