Passa ai contenuti principali

I hope you get to meet your hero - Skunk Anansie


Skunk Anansie - I hope you get to meet your hero
I fantastici Skunk Anansie non si fermano più, infatti è già in onda la loro nuova canzone “I hope you get to meet your hero” che in italiano si traduce “spero che tu abbia incontrato il tuo eroe”
Di recente notavo che per Skin gli anni non passano, infatti è rimasta esteticamente uguale a quando ha debuttato la prima volta. Alla faccia dell’icona di perfezione di Madonna!
Che dire, complimenti a lei e al suo gruppo che anche questa volta dimostrano di essere una gran band!


Ora passiamo alla traduzione del testo passo per passo.
I should have run, before the tears
than stand alone, dead in front of you, eyes without a view
I should have known and faced my fears
this bitter juice, churns inside of me, secret enemy
Traduzione:

avrei voluto correre prima di piange
quindi  in piedi da sola, morta davanti a te, occhi che non vedono
avrei dovuto conoscere ed affrontare le mie paure
questo succo amaro, agitato dentro di me, nemico segreto

Avrebbe preferito correre lontana piuttosto che essere in lacrime davanti a lui e sentirsi umiliata fino al punto di voler morire. Avrebbe dovuto affrontare le sue paure prima di trovarsi in questa situazione dato che conosce perfettamente le sue paure, ma alla fine ammette che è un nemico temibile e con tanti segreti. 
I wanan scream, till lungs are raw
you slew the dream, right in front you of me, you and her and he
I walk away so I can die
out of your view, I lose my sanity, fate discovers me
I hope you get to meet your hero
I hope she never lets you down
I hope she never tears you heart out
or runs away without a sound
I hope you get to choose your weapons
and fire first without a cause
I hope you get meet your hero
I hope she’s what
lets you down
Traduzione:

voglio urlare finché i polmoni si aprono
hai distrutto i sogni, direttamente di fronte a me, te e lei e lui
me ne vado lontano così posso morire
fuori dalla tua visuale, ho perso la mia sanità, il fato mi ha trovata
spero  che tu abbia incontrato il tuo eroe
spero che lei non ti ferisca mai
spero che lei non esca dal tuo cuore
o che scapi via senza fare rumore
spero che tua abbia scelto il tuo armamento
e sparare per primo senza una motivazione
spero  che tu abbia incontrato il tuo eroe
spero che lei sia quello
permette la discesa

Ha talmente tanto dolore e rabbia dentro di se che vorrebbe urlargli finché ha aria nei polmoni che ha distrutto tutti i sogni davanti a lei e a tutti quanti. Distrutta decide di andarsene lontana da lui e dalla sua vista così da poter naufragare meglio nel suo dolore, perché ormai ha perso la serenità mentale.
Gli augura che possa trovare la persona giusta, che non lo ferisca mai e che non esca mai dal suo cuore in punta di piedi. Gli augura anche che abbia scelto le armi giuste e che spari per primo anche se non ha una motivazione se non vuole rimanere ferito. Spera per lui che abbia trovato il suo eroe, la donna giusta, e che sia lei a farlo iniziare a stare male.

La canzone si conclude con la ripetizione di quest’ultimo paragrafo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Sally - Vasco Rossi

Chi è Sally. Non tutti hanno capito che quando Vasco scrive una canzone autobiografica si nasconde sempre dentro un alter ego femminile. Ne sono esempi canzoni come Albachiara (prima delle critiche andatevi a leggere il mio post "Albachiara non è una canzone d'amore), Jenny è pazza o brava Giulia, tanto per citarne qualcuna. Sally è uno di questi alter ego. Si tratta di una delle canzoni più riuscite del rocker di Zocca, tanto che egli stesso ha dichiarato in un'intervista che a volte vorrebbe fare un concerto solo per poter cantare questa canzone.

Classifica delle 100 migliori canzoni italiane di sempre

Disclamer: fare una simile classifica è sempre una cosa sciocca. Il risultato sarà sempre e comunque sindacabile. Allora perché la faccio? Così, per ingannare il tempo e divertirmi un po. Bello sarebbe anche se desse l'inizio ad un sano dibattito. Non cadiamo nel tranello di dare il via a sterili litigi. Per chi volesse esistono già numerosi siti dove litigare.
Stilare una simile classifica non è facile ed il risultato dipende esclusivamente dai parametri che si intendono utilizzare. Quelli a cui mi andrò a riferire sono:

successo della canzoneimpatto sociale nel momento in cui è stata pubblicatalongevità del successouniversalità del messaggio e del suonoprofondità del testocapacità di superare le barriere del tempo. Ogni volta che rileggo la classifica ci farei dei cambiamenti. Questo perché certi fenomeni sociali riescono a far tornare verde un messaggio mentre altri, col tempo, perdono la loro forza. Di fronte all'attuale crisi europea, chi non ha trovato attuali le canzoni…

Stupendo - Vasco Rossi

Il testamento spirituale di Massimo Riva. Stupendo è una delle mie canzoni preferite del grande Blasco! La musica è sua, ma, questa volta, al testo ci ha messo le mani un immenso Massimo Riva. Autore già di altri testi capolavoro come "dormi dormi" e "non mi va". La canzone assume un significato ancora più forte se si considera che di li a poco il grande autore/chitarrista morirà di overdose. Morire di overdose nel 1999, più che una morte accidentale, sembra un suicidio. Questo da ancora più forza e credibilità ad un testo che parla del male di vivere e del sentirsi inadeguati per questa società marcia e corrotta. Lo voglio sottolineare perché troppo spesso abbiamo scoperto che presunti artisti maledetti, una volta spente le telecamere, facevano una vita da yuppies. Mi viene in mente qualcuno che fino a ieri cantava canzoni come "nessuno" e oggi "comunisti col rolex". Una brutta ipocrisia che rafforza ancor di più la, già sgradevole, sensazione…