Passa ai contenuti principali

Unica al mondo - Fedez

-->
fedez con uno sguardo sensuale

Federico Lucia in arte Fedez nasce a Milano il 15 ottobre 1989. Pubblica il suo primo CD nel 2006.Unica al mondo è stata pubblicata nel 2010. Questa canzone l’ha scritto riferendosi Alla sua ex Silvia! La ragazza bionda tatuata che compare nel backstage di "ti vorrei dire". Si sono lasciati in estate... in essa descrive tutti i pentimenti e i dispiaceri per essersi lasciati…


La canzone dura pochissimo ma in essa sono racchiuse parole stupende,che quando qualcuno l’ascolta gli viene subito da  paragonarla ad una persona speciale…


Lui è un ragazzo semplice arrivato in alto grazie solo alle sue forze e componendo  brani a dir poco straordinari raffigurati gli errori della sua vita e anche il significato di cose che nessuno sa.. lui è un rapper italiano medio che si,ha scritto canzoni con parolacce ma ha composto brani romantici come questo riportato sopra…


In unica al mondo c’è una frase che colpisce alla prima lettura “così come è iniziata doveva finire” fa capire che tutte le storie finisco come sono iniziate perché nulla è per SEMPRE!!!!


Che altro dire, questa è una delle canzoni più belle che lui abbia scritto con un significato forte e diretto,con parole che colpiscono e che conquistano..
 
Testo della canzone:
-->
E' un altra notte in ansia in cui non riesco a dormire
e cosi com'è iniziata doveva finire
una discesa troppo lunga per non trovare una salita
un sogno troppo bello per durare una vita
da quando non ho più i tuoi occhi
 non mi bastano le stelle
e anche con duecento troie non mi basteranno quelle
forse troppo vecchi per non pensare più all'amore
ma ancora troppo giovani per un rapporto cosi forte
-->
tutte le storie quasi sempre finiscono,perché siamo nati in un epoca in cui le cose rotte non vengono riparate ma cambiate…ma soprattutto per dimenticare una persona con la quale si è condiviso tanto tempo insieme  è difficile lasciarla andare ma soprattutto dimenticare ciò che c’è stato ma soprattutto ciò che c’è ancora..perchè una persona tanto speciale non la puoi dimenticare neanche andando con altre/i ragazze/i…
-->
non è la prima strofa che ti scrivo
ma forse è la prima che faccio veramente con il cuore
e se ti guardo in faccia ti dico solo amore
perche mi riesce difficile spiegartelo a parole
e con l'ultimo bacio dato
ho capito l'importanza di ciò che prima
davo per scontato
presi dai nostri lavori e dalle circostanze
questa non è per dirti addio è per dirti grazie
questa è per te che mi hai capito, sostenuto,
sopportato lo ripeto all'infinito:
" sei unica al mondo! "
con cui mi sono aperto,con te gioco allo scoperto
lo ripeto all'infinito:
" sei unica al mondo! "
per te che mi hai abbracciato
 quando ne avevo bisogno
non sembra ma ti ho amato
 più di ogni cosa al mondo
se non te lo mai detto è perche me ne vergogno
non so se l'hai capito
SEI UNICA AL MONDO!
Fedez con sguardo assassino

Fedez il cantante

Commenti

  1. bellissima canzoneeeeeeeee <3 io l'adoroooo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie <3 l'ho scritta io xD

      Elimina
    2. hahahahha mmm quindi tu sei fedez??? xD

      Elimina
    3. certo e sono pure la tua compagna di banco xD piacere a tutti mi chiamo Fedeza xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. wow grazie mille Linda **

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sally - Vasco Rossi

Chi è Sally. Non tutti hanno capito che quando Vasco scrive una canzone autobiografica si nasconde sempre dentro un alter ego femminile. Ne sono esempi canzoni come Albachiara (prima delle critiche andatevi a leggere il mio post "Albachiara non è una canzone d'amore), Jenny è pazza o brava Giulia, tanto per citarne qualcuna. Sally è uno di questi alter ego. Si tratta di una delle canzoni più riuscite del rocker di Zocca, tanto che egli stesso ha dichiarato in un'intervista che a volte vorrebbe fare un concerto solo per poter cantare questa canzone.

Classifica delle 100 migliori canzoni italiane di sempre

Disclamer: fare una simile classifica è sempre una cosa sciocca. Il risultato sarà sempre e comunque sindacabile. Allora perché la faccio? Così, per ingannare il tempo e divertirmi un po. Bello sarebbe anche se desse l'inizio ad un sano dibattito. Non cadiamo nel tranello di dare il via a sterili litigi. Per chi volesse esistono già numerosi siti dove litigare.
Stilare una simile classifica non è facile ed il risultato dipende esclusivamente dai parametri che si intendono utilizzare. Quelli a cui mi andrò a riferire sono:

successo della canzoneimpatto sociale nel momento in cui è stata pubblicatalongevità del successouniversalità del messaggio e del suonoprofondità del testocapacità di superare le barriere del tempo. Ogni volta che rileggo la classifica ci farei dei cambiamenti. Questo perché certi fenomeni sociali riescono a far tornare verde un messaggio mentre altri, col tempo, perdono la loro forza. Di fronte all'attuale crisi europea, chi non ha trovato attuali le canzoni…

Stupendo - Vasco Rossi

Il testamento spirituale di Massimo Riva. Stupendo è una delle mie canzoni preferite del grande Blasco! La musica è sua, ma, questa volta, al testo ci ha messo le mani un immenso Massimo Riva. Autore già di altri testi capolavoro come "dormi dormi" e "non mi va". La canzone assume un significato ancora più forte se si considera che di li a poco il grande autore/chitarrista morirà di overdose. Morire di overdose nel 1999, più che una morte accidentale, sembra un suicidio. Questo da ancora più forza e credibilità ad un testo che parla del male di vivere e del sentirsi inadeguati per questa società marcia e corrotta. Lo voglio sottolineare perché troppo spesso abbiamo scoperto che presunti artisti maledetti, una volta spente le telecamere, facevano una vita da yuppies. Mi viene in mente qualcuno che fino a ieri cantava canzoni come "nessuno" e oggi "comunisti col rolex". Una brutta ipocrisia che rafforza ancor di più la, già sgradevole, sensazione…