Con l'anima vola Elisa da una grande prova!
L'anima vola è il titolo del testo della nuova canzone di Elisa. La cantante, come sempre, dimostra di avere un grande talento vocale, grandi capacità interpretative ed anche una grande creatività nello scrivere i testi.
Non è facile parlare dell'anima, dei suoi sentimenti e delle sue debolezze.... Non a caso pochi ci hanno provato. Pertanto, dopo questa ulteriore dimostrazione di bravura, insisto nel dire che. oggi, lei sia una delle cantanti più complete della musica leggera italiana.
Ma passiamo alla spiegazione del testo:
L'Anima Vola
Le basta solo un po' d'aria nuova
Se mi guardi negli occhi
Cercami il cuore
Non perderti nei suoi riflessi
Non mi comprare niente
Sorriderò se ti accorgi di me fra la gente
Sì che è importante
Che io sia per te in ogni posto
In ogni caso quella di sempre
Cosa serve davvero all'anima per farci stare meglio?
Sembra che all'anima basti poco per stare meglio, è sufficiente incontrare persone nuove. Dice che per poter vedere la sua anima, non è sufficiente fermarsi a guardare i colori o riflessi dei suoi occhi, bisogna andare più in profondità: fino al cuore. Dice che per conquistarla non ha bisogno di essere comprata, ma di sentirsi sempre cercata, anche quando intorno a lei ci sono tante altre persone che la potrebbero distrarre. Dice che per lei è importante sentirsi sempre al centro dei suoi pensieri in ogni momento e luogo in cui lui si trovi.Un bacio è come il vento
Quando arriva piano però muove tutto quanto
E un'anima forte che sa stare sola
Quando ti cerca è soltanto perché lei ti vuole ancora
Un bacio può risvegliare i sensi
Un bacio quando arriva in modo dolce e delicato è come il vento. Anche se leggero, esso riesce a smuovere un sacco di cose e in lei si risvegliano un sacco di sensi. Dice che la sua è un'anima forte che è perfettamente capace di stare da sola ,ma quando la sua anima sa di amare, lo cerca perché sa quale posto gli spetta.E se ti cerca è soltanto perché
L'Anima osa
E' lei che si perde
Poi si ritrova
E come balla
Quando si accorge che sei lì a guardarla
Se l'anima cerca una persona, lo fa perché non ha timore di osare o di desiderare. Lei fa quello che vuole. Può decidere di perdersi per una persona e poi dimenticarla. La sua anima sprizza di gioia se si accorge di ricevere attenzioni dalla persona per la quale si sta perdendo.
Non mi portare niente
Mi basta fermare insieme a te un istante
E se mi riesce
Poi ti saprò riconoscere anche tra mille tempeste
L'anima non ha bisogno di niente di materiale, ha bisogno solo di sentire la sua presenza, per poter stabilire un contatto con la sua anima. Così da poterla riconoscere sempre anche nei momenti più difficili della loro storia.
L'Anima Vola
Mica si perde
L'Anima Vola
Non si nasconde
L'Anima Vola
Cosa le serve
L'Anima Vola
Mica si spegne
Meravigliosa Elisa
RispondiEliminaÈ verissimo senza anima non c'è vibrazione nella nostra vita è centrato il senso e condivido. La nostra anima parla al mondo che ci circonda ecco perché elisa esiste e io la ringrazio di cuore
RispondiEliminaAnche l'anima di chi hai amato profondamente..vola x sempre.. Elisa..grazie di esistere..e ci fai sognare.
RispondiEliminagrazie a elisa perchè questa canzone mi fa capire molto e mi fa ricordare delle cose del mio passato
RispondiEliminaMentre il mio pensiero con nostalgia andava ad una persona che non c'è più,queste parole mi hanno portata in un'altra dimensione,dove le nostre anime sono unite..
RispondiEliminaDavvero una canzone fantastica. Così l'anima di mia moglie, tanto amata e scomparsa avendo compiuto appena 51 anni,vola. Io la cerco, sempre fiducioso e sicuro di rivederla lì dove l'amore non finisce mai.....
RispondiElimina