Passa ai contenuti principali

Mama lover - Serebro

Dio mio che strano rivedere questo post. Lo ricordo con affetto, perché fu il primo ad andare oltre le 100 visite. Come potrete immaginare non è andato molto oltre... Certi brani arrivano velocemente al successo e, altrettanto velocemente, vengono dimenticati. Chissà, averci scritto sopra un post, potrebbe essere un modo di non dimenticare...

Serebro: le nuove Lady Gaga

Dopo la mitica Lady Gaga l'ultima provocazione musicale arriva dalla Russia con le Serebro che cantano Mama lover, un testo davvero molto particolare.


mama lover


Che dire il sound è stra orecchiabile, il ritornello, anche per chi non sa l'inglese, è facilmente intonabile e il video attira la curiosità di uomini e donne.
Gli uomini vengono attratti da queste belle ragazze che sono parecchio maliziose e le donne sono incuriosite nel sapere quanto sono disposte a scendere in basso per raggiungere una certa fama televisiva.

A mio avviso le trovo parecchio simpatiche per quanto si sforzino a fare le stupidine e sta di fatto che questa canzone è tra le hit dell'estate, è il tormentone delle frequenze radio e televisive.

Di cosa parla Mama Lover delle Serebro


Grazie per la segnalazione Linda. Aprofitto per spieagare di cosa parla il testo. Intanto mama lover non vuol dire amante della mamma, ma amore di mamma. Il testo è diviso in due paragrafi. Il primo, piuttosto insignificante altro non dice di accendere la radio. Doppio senso per dire eccitami.

Nel secondo continua con i soliti banali doppisensi. Il soggetto del testo è questo presunto registratore, al quale la cantante dice: "non mettere la pausa ora... non voglio stoppare la canzone... rimettila ora... mi sto sciogliendo come una caramella... puoi farmi sballare?... ". Insomma, come detto altre volte, meglio non conoscere il testo, e godersi il ritmo che, in fondo, non è poi male. 






Commenti

Posta un commento

Leggi anche