Passa ai contenuti principali

Elisa - O forse sei tu - Sanremo 2022

Elisa e forse ci sei tu
Elisa vince il festival di Sanremo 2022

Come potete leggere sotto, anche quest'anno avevo indovinato: prima della prima serata avevo già previsto che Elisa, la grande artista friulana, avrebbe vinto il festival di Sarnremo 2022. Se poi andate a vedere i post degli anni passati, scoprirete che indovino praticamente sempre. Non è difficile, un giorno magari vi spiego come si fa, così potrete scommettere alla lottomatica (occhio che il gioco fa male e crea dipendenza). Complimenti Elisa.

Elisa torna a Sanremo

Elisa torna a Sanremo 2022, purtroppo. Dico purtroppo perché la sua non è musica leggera, Elisa non appartiene al mondo di Al Bano, Nilla Pizza e Toto Cutugno, ma, è anche vero che se fai musica un po' più impegnata, hai bisogno di un altoparlante potente. L'alternativa è lavorare in fabbrica durante il giorno e cantare per pochi appassionati la sera, nei locali. Ricordate il 2001? Quando vinse il festival di Sanremo con la canzone "luce (tramonti a nord est)". Un brano dal significato delicato e poetico: la poesia di un tramonto in Friuli. Sta qui la forza della canzone, tutti sanno trovare la bellezza in un tramonto a porto Cervo o Cortina d'Ampezzo, più difficile coglierne la poesia a Gorizia. Ma proprio qui sta il senso della canzone: la bellezza è ovunque, basta saperla cercare.

E forse ci sei tu, significato del testo di Davide Petrella

Il testo "O forse sei tu", scritto da Davide Petrella, promette di essere un capolavoro, almeno da quanto dice la nostra interprete. Addirittura Elisa si sbilancia a dire che  era un brano che aveva nel cuore da almeno 2 anni, una specie di premonizione. Il significato non ci è noto, e non lo sarà fino al primo ascolto, ma l'autrice garantisce che si tratti di qualcosa di legato alle emozioni e alle visioni, un po' come la canzone "luce" che la portò a vincere il primo festival.

Elisa può vincere il festival con "E forse ci sei tu"?

Quante possibilità ha di vincere la nostra Elisa con "O forse sei tu"? Tante ad essere obiettivi. Innanzitutto ci ha già dimostrato di essere in grado di vincere il festival ventun anni fa. Da allora, a differenza di moti altri artisti, non si è crogiolata negli allori, anzi. E, paradossalmente, non solo la sua musica non è invecchiata, ma addirittura ringiovanita. Basti pensare al capolavoro "Se piovesse il tuo nome", scritto da Calcutta. Chi avrebbe mai detto che l'artista friulana sarebbe entrata con discrezione nel mondo dei rapper per creare un pezzo unico, geniale e rivoluzionario? Anche se non rap? Molto più giovane e innovativa di molti rappettari che popolano il panorama musica. Aggiungo che ha fatto anche grandi brani più aderenti al suo stile, come "A modo tuo" e "L'anima vola". Per cui: fa ottima musica, piace ai giovani e ai meno giovani, sa adattarsi e sa stare su di un palco. Elisa è sicuramente una delle favorite per questo festival.



Elisa "E forse ci sei tu" testo.

In attesa del testo, che pubblicheremo appena disponibile, non ci resta che fare gli auguri a questa grande interprete italiana e friulana.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda le vacanze con il buono vacanza bressanone www.buonoaltoadige.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Leggi anche