Passa ai contenuti principali

A come attenzione - B come bestia - Luciano Ligabue

Ligabue A come attenzione B come bestia
Grande attesa per il nuovo singolo e, di conseguenza, del nuovo album del cantautore romagnolo. Non si sa nulla al riguardo, le uniche cose anticipate dall'artista sono due GIF con la scritta A come attenzione e B come bestia!
Sono curioso di sapere, certo che questi indizi confermerebbero la direzione già presa dall'artista nei suoi ultimi lavori: la denuncia politica! L'attenzione è rivolta agli Italiani che non devono abbassare il livello di guardia (anzi, lo devono alzare) nei confronti di una classe dirigente che troppo spesso ha ingannato il popolo, b come bestia: riferito secondo me a questi figuri che ci stanno rubando il futuro.
Il suono rock è una delle fissazioni dell'autore. Anche se, a parer mio, ha perso un po' di mordente negli ultimi album. Sarà per i rif che alla fine sono troppo simili ai precedenti, vuoi per il ritmo e i testi, un po' troppo sdolcinati, senza quella giusta dose di cattiveria ed aggressività che il rock richiede.
L'album anticipa di poco il "Liga Rock Park", il live che si terrà a fine settembre, che, nelle intenzioni, sarà un grande evento, uno di quelli che lascia il segno.

Non resta che aspettare e sperare che Luciano ci regali ancora momenti di grande spessore artistico.

Commenti

Leggi anche