Passa ai contenuti principali

Ospiti Italiani festival di Sanremo 2014

Un breve post per commentare la presenza degli ospiti Italiani alla prossima edizione del festival della canzone leggera italiana di Sanremo. Come sempre il festival ci tiene in forse fino all'ultimo minuto, fa parte del marketing che gira attorno all'evento canoro, ma sembra che vi siano alcune certezze.

Gino Paoli.

Riesumato per l'occasione. Con tutto rispetto, lo trovo una minestra riscaldata. Se lo si voleva chiamare per un saluto al teatro bene, se lo merita vista la grande carriera alle spalle, ma metterlo nell'elenco degli ospiti ufficiali mi sembra davvero troppa grazia...

Laura Pausini.

In forse fino all'ultimo, anche se la sua assenza era fin troppo ovvia. Per quanto lucrosa sia una partecipazione al festival, risulta molto più lucroso un tour in Brasile. Tenerla in forse fino all'ultimo però ha aiutato a far parlare di questo evento.

Letitia Casta.

Mah! Belle come lei c'è ne sono tante, e visto che non sa cantare, recitare e nemmeno conosce bene l'italiano, non si capisce proprio perchè l'abbiano invitata. Forse per accendere un dibattito sul suo ricco cachè. Non dimentichiamoci che le polemiche sono la miglior propaganda al festival.

Luciana Littizzetto.

Brava e seria professionista, senza ombra di dubbio, ma anche un po' pochino... Cioè, sapere che il pilastro del festival di Sanremo sia una comica che vedo tutto l'anno, ogni sera, sulla RAI mi sembra poco. A meno di non ammettere che l'evento ha ormai perso di importanza. Comunque ripeto, nulla da dire sulla sua professionalità.
Che dire? Per il momento l'enturage di ospiti italiani sembra davvero deludente. Vecchi e scontati quanto inutili. Questa ventata di freschezza e novità promessa per il festival sembra non provenire nemmeno da qui.
Non resta che attendere i nomi degli ospiti strapagati stranieri, che vengono qui, ci trattano come pezzenti e cantano in playback. Dai primi nomi sembra che il festival voglia puntare sui dinosauri, stile Paul McCartney e George Michael, anche se un nome, se pur riesumato dalla storia del rock, attiri la mia curiosità: Roger Waters, ex leader dei Pink Floyd, nonchè padre di quel capolavoro della musica moderna di "the Wall".
Alla prossima!

Commenti

Leggi anche