Passa ai contenuti principali

Sanremo 2014 - chi presenta il festival?

luciano littizzetto e fabio fazio presentano il festival della canzone italiana di sanremo 2014
Nessun colpo di scena, a presentare il prossimo festival della canzone leggera italiana sarà Fabio Fazio. Della serie: cavallo vincente non si cambia. Accanto a Fabio Fazio, naturalmente, Luciana Littizzetto. Anche questa una scelta sicuramente azzeccata, anche se mi sarebbe piaciuto vedere un po' di rischio. Intendo dire che tutti conosciamo la Luciano e sappiamo cosa aspettarci, ma a Sanremo si dovrebbe anche osare un po', e che ne so? magari provare con qualche astro nascente come Natalino Balasso. 
Dicevo doppiamente azzeccata perchè il grande Fazio, oltre alla indubbia professionalità e simpatia, unisce una spiccata capacità a sedare le polemiche. Ne ha data una grande prova di stile con (o sarebbe meglio scrivere contro) Brunetta nell'intervista a che tempo che fa, dove è riuscito a domare il politico che cercava la rissa a tutti i costi, senza mai alzare la voce e farsi travolgere dal turbine. 
Resta l'incognita degli ospiti. Si è molto discusso di Jovanotti, che interessa il doppio. Primo perchè è un grande e simpatico artista, secondo perchè non si è capito molto bene cosa dovrebbe fare. Sembra comunque che questo progetto sia destinato a naufragare.
La data del festival sarà 18-22 settembre. Noi come sempre seguiremo per voi lo sviluppo dell'evento e vi terremo aggiornati su tutte le novità, a mano a mano che queste trapeleranno.
Che dire? Buona visione :)

Commenti

Leggi anche