Passa ai contenuti principali

Le nostre verità - J-Mike & Luther

Le nostre verità - J-Mike & Luther
-->
La canzone Le nostre verità è stata scritta e cantata da J-mike e Luther (nomi d’arte) due ragazzi di Pordenone. L’hanno pubblicata su youtube nel 2012. J-Mike e Luther sono dei giovani aspiranti repper che amano la musica scrivendo e cantando le loro canzoni con molta passione. La canzone è cantata su una base scaricata e quindi il ritornello è già nella canzone ed è cantato in inglese. Io ho voluto presentarvi questa canzone perché è quella che preferisco di loro perché parla di loro stessi e di come sono e poi la parte che canta J-Mike mi ha colpita molto!


-->
Ora scriverò il testo qui di seguito!

Testo: Inizio con ritornello in ignlese e poi inizia a cantare Luther

Da troppo tempo sento troppe voci
 il vento mi sposta mi allontana dalle croci
 il peccato mi ha reso un comune mortale
sono senza coscienza tipo un animale
 fermi tutti ho una bomba addosso
 muovete solo un dito e scoppio
sto perdendo la testa completamente
 la ragazza che mi completa sta solo nella mia mente
 qui i miracoli li vede solo un tossico dipendente
 e lo pretende e mi fotte i neuroni per colpa di questa gente
 reppare è l’unico modo per sentirmi più potente
 e più di qualcuno mi ha detto stai perdendo la testa
 la musica che ci offri luther è solo questa

Poi ritornello di nuovo e successivamente inizia a cantare J-Mike

Sono un repper che crede nel suo sogno
 mi trovo sempre solo nel momento del bisogno
 alla gente non piaccio proprio per niente
 e che non apprezzano nessuna delle mie scelte
 a me piace andare contro corrente
 e dimostrare che non sono quello che in giro si sente
 non vedete che ogni giorno vi sorprendo
 con me perde chi scommette che io perdo
 vado avanti anche quando il mondo è fermo
 questo rap brucia come nell’inferno
 passo le giornate facendo ciò che più voglio
 cioè scrivere la mia vita dentro ad un foglio
da tempo ho messo da parte l’orgoglio l’ho imparato con l’esperienza
 punto in alto come lo sciattol della scienza
J-Mike

Commenti

Post popolari in questo blog

Sally - Vasco Rossi

Chi è Sally. Non tutti hanno ancora capito che quando Vasco scrive una canzone autobiografica si nasconde sempre dentro un alter ego femminile. Ne sono esempi canzoni come Albachiara (il cantante di Zocca che parla della sua diversità) o Jenny è pazza (il cantante che, come molti adolescenti, passa le ore chiuso in camera, inducendo gli altri a credere nella sua pazzia). Sally è uno di questi alter ego. Si tratta di una delle canzoni più riuscite del rocker, tanto che egli stesso ha dichiarato in un'intervista che a volte vorrebbe fare un concerto solo per cantare questo brano.

My way - traduzione e significato testo

Non ho specificato My way - Frank Sinatra poichè il testo è stato scritto da Paul Anka sulle note di "Comme d'habitude" di Claude Francois. Però il cantante canadese non si è limitato a tradurre il brano, ma lo ha riscritto da capo. Il testo di Paul Anka è quello che canteranno Elvis Presley, Mirelle Mathieu, Nina Hagen, Michael Buble, Sid Vicius e, naturlamente, The Voice. Noi faremo riferimento a questa versione.

Stupendo - Vasco Rossi

Il testamento spirituale di Massimo Riva. Questa è una delle mie preferite. La musica è del grande cantautore, ma, questa volta, al testo ci ha messo le mani il grandissimo Massimo Riva. Autore già di altri testi capolavoro come "dormi dormi" e "non mi va". La canzone assume un significato ancora più forte se si considera che di li a poco il grande autore/chitarrista morirà di overdose. Lo voglio sottolineare perchè troppo spesso abbiamo scoperto che presunti artisti maledetti, una volta spente le telecamere, facevano una vita da yuppies. Una brutta ipocrisia che rafforza ancor di più la, già sgradevole, sensazione di essere soli ed incompresi. Massimo riva in questo brano ha posto l'accento sul proprio malessere, sul male di vivere in una società che non condivideva i suoi valori. Di provare, letteralmente, il vomito nel vedere come molti dei ribelli degli anni 70 si sia perfettamente integrati in questo modello di potere. La sua morte/suicidio è stato come u…