Passa ai contenuti principali

Dj Matrix - Diventerai grande


Diventerai grande - Dj Matrix


Diventerai grande – Dj Matrix                 

Il Cantante: Valerio Macaluso, conosciuto come Dj Matrix, Nasce a Santo Stefano il 21 Sttembre ’85.La sua passione per la musica nasce all’età di 10 anni con l’acquisto del suo primo vinile (disco di cera lacca) col passare degli anni quella di Dj Matrix diventa una passione. A 16 anni arrivano i suoi primi ingaggi per intrattenere il sabato sera le persone nei locali. Col passare degli anni Dj Matrix viene conosciuto un po’ da per tutto così inizia la sua carriera. Con una semplice collaborazione nel 2007 fa remixare due dei suoi singoli, Stringimi e Come on to the Beach.    

La canzone “Diventerai grande”: La canzone parla della morte di una madre. Anche se la donna è morta continua a vegliare sulla figlia e l’accompagna nella crescita da neonata fino a ragazza.

Lasci sulla scrivania una lettera, toccando le sue mani fredde e piccole inizi a piangere.
.
- Questo pezzo di canzone racconta la morte di una donna, essa lascia sulla scrivania una lettera per la sua bambina prima di toccare per l’ultima volta le piccole mani della figlia.

Rit.:                                                                                                                                                         Sai per certo che non potrai vederla crescere, hai scritto le parole che a voce non potrai dirle mai.   Diventerai grande, sarai la più bella se ti sentirai solo fissa una stella. Non avere paura, segui l'istinto, io veglierò su di te.
Diventerai grande con il sorriso e con ripianti, non guardare mai indietro vai sempre avanti non avere paura la vita è stupenda, e ti proteggerò da lassù.  
- Nel ritornello c’è scritto che la madre sà che non potrà mai veder crescere la su piccola, all’interno della lettera scrive le parole che non potrà mai dire alla figlia, la incoraggia dicendole che pur non essendo accanto a lei in modo fisico ci sarà con l’anima, come un angelo custode.


Fai di tutto ma già sai, che non la rivedrai.
- Qui spiega che cerca di fare di tutto per restare in vita, per restare accanto alla figlia ma sa che con tutta la buona volontà non potrà restare accanto alla sua piccola.
Non avevi nulla finché non c'era lei che colmava i giorni tuoi.
-         In questo pezzo spiega che da quando c’è la sua bambina i suoi giorni sono completi.
Rit.:
Sai per certo che non potrai vederla crescere. Hai scritto le parole che a voce non potrai dirle mai.
Diventerai grande, sarai la più bella se ti sentirai sola fissa una stella. Non avere paura segui l’istinto, io veglierò su di te.
Diventerai grande con il sorriso e con ripianti, non guardare mai indietro vai sempre avanti non avere paura la vita è stupenda, e ti proteggerò da lassù. 

Commenti

  1. Hai confuso Dj Matrix con Deejay Matrix! Il vero autore di questa canzone è Dj Matrix, ovvero Matteo Schiavo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Blowin' in the wind - Bob Dylan

Stati Uniti in guerra! Ed ecco la meraviglia del grande poeta! Blowin'in in the wind, come tutti i brani di Bob Dylan, si presenta con un testo semplice e profondo. Ancora una volta devo ricordarvi che siamo nel 1963 e che gli Stati Uniti sono in guerra. Ancora una volta il poeta ci parla di guerra, ma sempre dall'alto, senza alzare il dito, senza toni forti, senza accuse. Anzi, in questo brano sembra quasi che fare la guerra sia uno degli istinti dai quali l'uomo non si potrà mai liberare. Prima di spiegare il significato del testo ve lo pubblico nella versione originale in inglese e nella sua traduzione (per quanto tradurre una poesia sia di fatto impossibile) in italiano.

Sally - Vasco Rossi

Chi è Sally. Non tutti hanno ancora capito che quando Vasco scrive una canzone autobiografica si nasconde sempre dentro un alter ego femminile. Ne sono esempi canzoni come Albachiara (il cantante di Zocca che parla della sua diversità) o Jenny è pazza (il cantante che, come molti adolescenti, passa le ore chiuso in camera, inducendo gli altri a credere nella sua pazzia). Sally è uno di questi alter ego. Si tratta di una delle canzoni più riuscite del rocker, tanto che egli stesso ha dichiarato in un'intervista che a volte vorrebbe fare un concerto solo per cantare questo brano.

My way - traduzione e significato testo

Non ho specificato My way - Frank Sinatra poichè il testo è stato scritto da Paul Anka sulle note di "Comme d'habitude" di Claude Francois. Però il cantante canadese non si è limitato a tradurre il brano, ma lo ha riscritto da capo. Il testo di Paul Anka è quello che canteranno Elvis Presley, Mirelle Mathieu, Nina Hagen, Michael Buble, Sid Vicius e, naturlamente, The Voice. Noi faremo riferimento a questa versione.